- OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “C.G.V.”) hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite internet sul sito www.nerobiotartufi.it appartenente all’Az. Ag. Polverari Rosetta con sede in via Torricelli 39, Fossombrone, P.IVA 00475320412.
Le C.G.V. si applicheranno tra i soggetti del contratto che sono:
Venditore: Az. Ag. Poverari Rosetta come sopra identificata;
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in via telematica con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali (nel prosieguo indicato come: “Cliente”).
È fatto divieto, dalla normativa in materia di dati personali, al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Az. Ag. Polverari Rosetta si riserva di denunciare all’Autorità competente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori e della pubblica fede.
Dal momento in cui il consumatore accede e utilizza il sito www.nerobiotartufi.it deve esaminare e accettare le presenti condizioni di vendita prima di confermare gli acquisti dal sito. L’inoltro della conferma d’ordine implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione. La invitiamo quindi a leggerle attentamente ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decreto Legislativo N. 185/1999. Il consumatore può rinunciare ad accedere al sito web o utilizzarlo nel caso non volesse accettare e rispettare tali termini e condizioni.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del consumatore sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi del codice civile. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita. Eventuali modifiche saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.nerobiotartufi.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
2 – VENDITA ONLINE
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita dei “Prodotti” stipulato tra Az. Ag. Polverari Rosetta ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Az. Ag. Polverari Rosetta che, per tale contratto, utilizza “internet” e relative tecnologie. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al Sito internet corrispondente all’indirizzo www.nerobiotartufi.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del Prodotto.
3 – PREZZI DI VENDITA E MODALITà D’ACQUISTO
L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Le spese di trasporto non sono comprese nel prezzo ma vengono visualizzate a parte al momento dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto Le verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Una volta confermato l’acquisto, la corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il venditore garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
Su esplicita richiesta del Cliente al Venditore, lo stesso emetterà l’eventuale fattura del materiale spedito inviandola al Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Il Cliente solleva l’Az.Ag. Polverari Rosetta da ogni eventuale errore derivante dall’emissione di documenti fiscali non corretti a causa di informazioni errate o non complete relativi a dati forniti dal cliente, essendone lo stesso unico responsabile per il corretto inserimento. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
4 – ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
La conclusione del contratto è subordinata all’effettuazione da parte del Cliente del pagamento dell’intero importo con una delle modalità di pagamento consentite. L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
Az. Ag. Polverari Rosetta provvederà a recapitare ai clienti i prodotti ordinati, con le modalità precedentemente indicate, mediante corrieri di fiducia. I prodotti acquistati vengono consegnati direttamente all’indirizzo indicato durante la procedura di acquisto.
I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità della merce. Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare:
- che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.
5 – DISPONIBILITà PRODOTTI
Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento dell’inoltro dell’ordine sul sito da parte del Cliente, l’Az. Ag. Polverari Rosetta ne darà immediata comunicazione all’indirizzo e-mail indicato dal medesimo. In tal caso la transazione verrà annullata.
In questa eventualità è esclusa ogni obbligazione sia contrattuale che extracontrattuale da parte del’l’Az. Ag. Polverari Roserra per la mancata conclusione del contratto.
6 – CONTRATTO D’ACQUISTO STIPULATI DA MINORENNI
L’acquisto può essere effettuato solo da maggiorenni. Tuttavia, se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni relative all’età, o false indicazioni per acquistare l’oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, i genitori o tutor sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso riportata nelle presenti condizioni di vendita.
7 – MODALITA’ DI PAGAMENTO E SICUREZZA
Questo sito è sicuro, usa protocolli SSL. Nella barra degli indirizzi trovi il lucchetto che ti dà conferma che il sito è certificato a livello internazionale.
Az. Ag. Polverari Rosetta mette a disposizione dell’acquirente le seguenti tipologie di pagamento:
- pagamento con tutte le carte di credito e prepagate riconosciute da Stripe, uno dei maggiori gateway a livello mondiale per i pagamenti online. Stripe gestisce tutta la procedura sui suoi server a garanzia di totale sicurezza dei dati sensibili immessi dal cliente relativi alla transazione;
- pagamento con Bonifico, nel caso di utilizzo di tale sistema di pagamento il Cliente dovrà effettuare il bonifico dell’importo indicato nella transazione, comprensivo delle spese di spedizione, presso l’istituto di credito indicato nell’ e-mail di conferma dell’ordine. L’ordine sarà evaso dal momento in cui la somma risulterà sul conto dell’Az. Ag. Polverari Rosetta.
CARTE DI CREDITO E PREPAGATE
Il pagamento con carta di credito non comporta costi aggiuntivi e la transazione è sicura e certificata, grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate che consentono al nostro gateway di pagamento – Stripe di gestire in maniera anonima e certificata i tuoi dati sensibili. La sicurezza è garantita dalla avanzata tecnologia usata con criptazione dei dati su server sicuri SSL.
Puoi pagare con le principali carte di credito e prepagate presenti sul mercato (Visa, Mastercard, American Express).
Per procedere nell’acquisto con la tua carta di credito ti basterà inserire i dati richiesti nell’apposito form presente nella schermata di pagamento.
Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
Visualizza le condizioni Stripe al link.
BONIFICO
Intestatario conto corrente: Az. Ag. Polverari Rosetta
Nome banca: Gruppo Ubi Banca
IBAN: IT25R0311168260000000003208
BIC / Swift: BLOPIT22
8 – LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
Az. Ag. Polverari Rosetta non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo non corretto del servizio fornito da store.tartuflanghe.com. In nessun caso Az. Ag. Polverari Rosetta, i suoi rappresentanti e i suoi dipendenti, saranno responsabili verso l’Utente o chiunque altro.
Az. Ag. Polverari Rosetta non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di store.tartuflanghe.com o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento.
Tartuflanghe si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito store.tartuflanghe.com che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le Informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura.
Az. Ag. Polverari Rosetta non garantisce che i servizi svolti da www.tartuflanghe.com verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di Az. Ag. Polverari Rosetta.
Az. Ag. Polverari Rosetta è l’unico responsabile a valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di quanto fornito tramite il sito www.nerobiotartufi.com.
Az. Ag. Polverari Rosetta declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni indiretti, fortuiti, conseguenti, punitivi od esemplari (compresi, senza ad essi limitarsi, perdita di profitti, ricavi, opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da Az. Ag. Polverari Rosetta ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso.
Az. Ag. Polverari Rosetta non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Az. Ag. Polverari Rosetta non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Az. Ag. Polverari Rosetta è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della stessa a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Az. Ag. Polverari Rosetta nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di Az. Ag. Polverari Rosetta non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
Az. Ag. Polverari Rosetta non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Az. Ag. Polverari Rosetta, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente a Stripe, gestore del servizio.
Az. Ag. Polverari Rosetta non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.
9 – GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
Az. Ag. Polverari Rosetta mette a disposizione la richiesta di assistenza nella pagina: https://www.nerobiotartufi.it/contatti/ sul sito.
10 – DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato sul sito www. nerobiotartufi.it, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il periodo di recesso scade dopo 10 giorni dal giorno in cui il consumatore stesso o un terzo da questi designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Az. Ag. Polverari Rosetta via Torricelli 39, 61034 Fossombrone (PU) .
Entro il sopraindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti a Az. Ag. Polverari Rosetta tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente.
Una volta ricevuta la merce Az. Ag. Polverari Rosetta provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di trenta giorni. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito, Az. Ag. Polverari Rosetta provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l’istituto di emissione, alla carta del consumatore, detratte le spese sostenute per la transazione della vendita. Qualora il detto importo sia stato pagato tramite bonifico, Az. Ag. Polverari Rosetta provvederà ad accreditare la medesima somma sul conto corrente intestato al cliente, detratte le spese di commissione.
Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilirne la natura e le caratteristiche.
Esclusioni
Il diritto di recesso è escluso, oltre che nei casi in cui il cliente non sia un Consumatore ai sensi del Codice del Consumo, o richieda la fattura, o nel caso in cui il corrispettivo non sia superiore a 50 euro, anche nel caso di:
- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;
- ordine di Prodotti personalizzati su richiesta del consumatore.
Il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito www.nerobiotartufi.it che possono essere restituiti a Az. Ag. Polverari Rosetta e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
11 – AUTORIZZAZIONI
Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il cliente autorizza Az. Ag. Polverari Rosetta ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Az. Ag. Polverari Rosetta l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato on line. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata a Stripe, titolare e gestore del servizio di pagamento on line. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
12 – RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Az. Ag. Polverari Rosetta ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di leggere e accettare espressamente le suddette C.G.V. e inserire dati veritieri, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi precedentemente elencati, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per l’Az. Ag. Polverari Rosetta di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
13 – LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il cliente e il venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza se ubicato nel territorio dello Stato Italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pesaro.
14- INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
L’informativa privacy cui fa riferimento il sito www.nerobiotartufi.it è quella degli artt. 13, 23 e 26 del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196, come modificato dal D.Lgs. 101/2018 relativo alla tutela del trattamento dei dati personali. Consultare il seguente link.